angolino del sapere!

Se avete riscontrato un problema che richiede la reinstallazione la tua copia di The Sims 3 ed espansioni, assicurarsi di installare i giochi nel seguente ordine per garantire l'applicazione di patch adeguata.
Nota: nuovi mondi come Riverview o Barnacle Bay possono essere aggiunti in qualsiasi momento dal momento che non cambiano di gioco.
    The Sims 3
    The Sims 3: World Adventures
    The Sims 3: High-End Loft Stuff
    The Sims 3: Ambitions
    The Sims 3: Fast Lane Stuff
    The Sims 3: Late Night
    The Sims 3: Outdoor Living Stuff
    The Sims 3: Generations (31 maggio 2011)
Se espansioni di gioco sono installati in questo ordine, ogni relativi problemi di compatibilità delle patch dovrebbe essere evitato.
Per installare l'espansione in precedenza per il vostro gioco, quando una successiva espansione è già installato (per esempio, si desidera installare ambizioni quando hai già installato Late Night), sarà necessario disinstallare tutte le espansioni rilasciate dopo l'espansione che si desidera installare, quindi reinstallare nell'ordine corretto. I file di gioco salvati non dovrebbe essere influenzata da disinstallare espansioni, ma è consigliabile che li appoggiano fino al primo desktop per precauzione. 
-----------------------

questa e l'ennesima riprova, di quello che ho sempre sostenuto: molto tempo fà, ebbi una discussione con un cialtrone e la sua amata guru, affermavano che era illegale recuperare codici di sims 3 dal proprio pc in caso di perdita dello stesso e usare daemon tools per evitare di danneggiare il dvd originale di sims3, pena.. la chiusura del topic e il ban se la cosa si fosse ripetuta. Oggi questo stesso cialtrone e la sua guru, non hanno nulla da ridere allo stesso quesito, che posi allora e oggi pubblicato e linkato nel forum ufficiale di the sims 3, come soluzione nel caso si perda il cdkey di sims 3.
buonanno cialtroni!!
-----------------------------------------------------
 
Fiato alle trombe, il meglio e il peggio dalle vostre bocche
 qualcuno afferma: Come in tutte le installazioni di software che si rispetti è sempre buona norma riavviare la macchina
Ma chi l'ha detta sta cretinata? Questa regola e valida solo per driver e programmi di sistema che sono in esecuzione e che devono essere sostituiti dall'aggiornamento, non diamo fiato alle trombe, solo allo scopo di emettere un rumore sgradevole!! 
_____________________________________________
  chi ha orecchi da intendere intenda.
 come smascherare un plagio: come potete notare dall'immagine..questa creazione all'origine si chiamava Miriana adesso gira con un altro nome  nell'exechange, anche in qualche studio!! personalmente non ho alcuno interesse a fare nomi, ma sappiate, " che se non sapete dove mettere le 
 mani" rimane sempre traccia dell'autore originale!!
------------------------------------------------------------
problema launcher sims 3
in data 27-10-2012, si sono riscontrati problemi con il pannello d'avvio di sims 3, dopo varie verifiche ho avviato Orign, per verificare se anche quello aveva problemi, il risultato e quello che vedete nell'immagine.. la causa non dipende da noi e un problema loro, si scusano stanno cercando la soluzione...
nel frattempo se volete avviare il gioco, usate l'icona che si trova dentro la cartella  del gioco che di solito usate, quella che non ha estensione launcher, in modo che il gioco si avvii senza launcher.
 --------------------------------------------------------------
file .sims
 Sono riuscita ad impacchettare due simmine, con tutto l’occorrente in un solo file, dal nome: doppio sim Lopez & Gilda. Cosa comporta tutto questo?Dai vari test da me effettuati , ho riscontrato più velocità nei caricamenti, in quanto avendo già tutto l’occorrente che serve dentro in un unico file, non verrà creato alcun file di backup .Il file va inserito nella cartella : C:\Documents\Electronic Arts\The Sims 3\SavedSims.
Entrando in gioco troverete due simmine, Lopez e Gilda “ facile eh?”. Facile anche la disinstallazione, basterà eliminarlo dalla cartella e sarà disinstallato con tutti i suoi oggetti.

Un altra cosa importante, non ci saranno più ulteriori installazioni di oggetti, che solitamente la simmina porta con sé, del tipo: abiti, scarpe, costumi, trucchi, ETC..ETC.. Li prenderà direttamente, “ in questo caso” file .sim (monica - Kylie).  Lopez & Gilda   Per quanto riguarda la condivisione delle simmine rimane invariata, dentro il gioco li vedrete singolarmente, ognuna con i suoi oggetti assegnati, e potrete anche convertirle in sims3pack singolarmente.


il dubbio amletico di installare le espansioni in successione, in base alla data dell'uscita. questa immagine potrà essere d'aiuto a qualcuno che si trova di fronte a questo dilemma. clicca sulla immagine per vedere la successione.
^_^
_________________________________________
accedete al blog con un vostra email senza crearne altre!
________________________________
installazione di simpack rifiutate, Potrebbe esservi utile sapere che:
oggi navigando per la rete, mi sono imbattuta su una creazione di Gabry, il lik era quello di TSR, la creazione e Morgana, bellissima, stupenda, non l'avevo ancora presa, cosi lo scaricata.
il passaggio successivo era l'installazione, ma con mia disapprovazione non andava a buon fine, veniva sempre rigettata fuori. che fare? mi piaceva troppo e la volevo a tutti costi! la domanda che mi sorgeva spontanea era la seguente, ma come mai 1.500 download e nessuno lamentava questo problema?
quindi mi sono chiesta.. forse e solo un mio problema?
passo il file ad una amica e gli chiedo di installarlo.. anche a lei lo rifiuta, quindi non è un mio problema!
idea! spacchetto il simpaqck3, metto tutti file spachettati sulla cartella mods e vediamo se vedo in gioco Morgana. Ooh! sorpresa! c'è Morgana con tutti i suoi splenditi capelli e tutto il resto!
A questo punto, la condivido e la esporto, esco cancello tutti file package che avevo messo prima e reinstallo la nuova morgana che avevo esportato e vai!! e passata! adesso e tutta mia!
_______________________________________________
piccola lezioncina
nel forum ufficiale c'è un intervento a questo indirizzo,  una richiesta d'aiuto e un intervento," giusto per dar fiato alle trombe! " che lascia come la solito a desiderare.

non mi prolungo sull'argomento, ma.. e utile sapere che quando s'installa una simmina, che porta al seguito altro materiale, buono, danneggiato, che sia, questo può essere eliminato disinstallando la simmina da dentro il gioco e quando si uscirà dal gioco troveremo la simmina disinstallata nel pannello d'avvio alla sezione download con tutti i suoi relativi oggetti che si era portato al seguito! A questo punto basterà eliminare i file e pulire la cartella backup!
inoltre, non è affatto vero, che se installi una simmina, che porta a seguito altre cose non si riescono a visualizzare nel pannello d'avvio, si dovranno cercare nel panello.. ma nella sezione installazione!!

17 commenti:

  1. ottimo, in molti non sanno come fare!

    RispondiElimina
  2. si, non e affatto semplice per chi non lo sa, io ci sono diventata matta, alla fine eccomi qui!

    RispondiElimina
  3. grazie Saratella, grazie a tutti voi.

    RispondiElimina
  4. Ma bravo il Fetesauro che copia e incolla le soluzioni nel suo cervello!!

    RispondiElimina
  5. hehe vedo con piacere, che non sono la sola che nota queste chicche!
    ^_^ se leggete tra le righe , c'è ne un altra della cartella DCCache. mah! l'importante che l'hanno promosso, da leccatore ufficiale e passato come super tecnico FetEA!

    RispondiElimina
  6. e stato promosso, poveri utenti che gli capitano sotto. sono tre giorni che cerca il fetesauro e non sa come trovarlo!! alla fine gli farà installare tutto e se non ci riesce gli dirà di formattare il PC!
    tu che mi leggi!! fai cancellare le ultime due ultime voce dentro al cartella DCCache!!
    sono numerate progressivamente partono dal n.0!! dcdb0.dbc.
    mah.. dostoevskij ti cerca!!

    RispondiElimina
  7. una volta per tutte, stabiliamo una cosa:
    una volta la cartella mods, la patch anticensura erano inseriti nella cartella di installazione del gioco, questo comportava problemi sugli aggiornamenti delle patch.
    dopo lunghe e penose lamentela, la EA decide di allocare alcune cartelle nella sezione documenti, in modo che gli aggiornamenti non sarebbero stati influenzati dal materiale esterno.
    Stabilito questo, quando sento dire idiozie, come quella di spostare la cartella del materiale esterno prima di ogni aggiornamento.. mi viene subito da pensare che l'interlocutore e un persona incompetente.
    ammesso.. che tu voglia far spostare questa cartella, " che di solito sono svariate giga di materiale" si fa prima a rinominare la cartella, aggiungendo una lettera, un numero, in modo che venga ignorata!

    RispondiElimina
  8. ho le scatole piene di gente si improvvisa da super esperto e dispensa soluzioni a casaccio!
    Sims3: come cercare un file corrotto
    1- da dove arriva?
    2- e un file sims3pack, faceva parte di un sim scaricato?
    3 - e un file package?
    queste tre punti sono essenziali, perche indirizzeremo la ricerca, per l'eventuale soluzione in quella direzione! ora uscite dal gioco e chiudete il pannello d'avvio di sims3.

    il punto numero uno: quasi sempre non conosciamo la provenienza del stramaledetto file corrotto! altrimenti non chiederemmo aiuto, ci basterebbe disinstallarlo! quindi rimangono due fasi da vagliare.
    ----------------------
    controllo file package
    1- la prima cosa da fare, fare un backup dell'intera cartella Electronic Arts, che si trova in documenti, in tal modo, se combinate casini la sostituite e tornate come eravate.
    2- se avete una cartella mods, momentaneamente rinominatela in A1-Mods, in modo che non venga letta dal gioco, andate nella cartella: C:\ Documents\Electronic Arts\The Sims 3\DCBackup e cancellate tutto il contenuto.
    3 - avviate il gioco entrate dentro e guardate se c'è ancora l'oggetto corrotto, se, non ci dovesse più essere , abbiamo capito che quel file e un package, quindi ci toccherà effettuare una ricerca accurata per capire qual è, tutto questo dipenderà dalla vostra pazienza e di quanti file package avete nella cartella mods, se dipende dai package, e avete molti file, vi consiglio di spostare tutti i package su una cartella vuota, e rimetterne 10 alla volta dentro la vostra cartella mods\package, entrate in gioco, guardate se è ricomparso l'oggetto corrotto, se c'è ritenetevi fortunati di averlo individuato sui primi 10!! altrimenti vi toccherà ripetere l'operazione fino alla fine dei vostri package e all'individuazione dell'oggetto corrotto.
    -----------------------
    controllo sims3pack
    faccio una premessa: sims3pack si possono dividere in due categorie, file singoli e multipli.
    Facciamo un esempio: un vestito, un paio di scarpe, un paio di capelli, possono essere installati singolarmente, ma.. se tutto questo sta addosso ad una simmina creata e si installa la simmina..questa porterà al seguito le cose che aveva alla sua creazione, da qui capite, che se un oggetto, un capo, che indossa un sim, simmina, siete rimasti fregati, perche anche disinstallando la simmina , non disinstallerà gli oggetti, che si porta al seguito, l'unico modo e quello di annullare il database, come vedrete in seguito.

    infatti, quando si installa un sims3pack, dovete sapere che viene creato un database, questo database , si trova nella cartella: DCCache, nel suo intermo," a seconda di quanti sims3pack avete installato" potrete trovare vari file cosi chiamati: dcdb0.dbc - dcdb1.dbc - dcdb2.dbc, etc..etc..
    Questo per ricordare al gioco, tramite pannello d'avvio, quale tipo di file avete installato, in modo da disinstallarlo da panello.
    chiusa premessa.
    -----------------------
    soluzione sims3pack
    ci arrivate da soli, che se scansate, togliete, ultimo file," esempio nel mio caso: dcdb2.dbc" mi ritroverei a qualche giorno indietro , come se avessi fatto un punto di ripristino delle installazioni a tale giorno, in pratica mi ritroverei tutti i file di un determinato giorno da me installati, nella sezione download del pannello; non ancora installati, in questo modo potrei accedere al gioco e vedere se quel dannato file corrotto e compreso in quelle installazioni! anche qui vale il metodo di continuare finché' lo si trova.
    ricordatevi che avete fatto un backup dell'intera cartella, quindi rilassatevi!!

    una cosa l'abbiamo capita, prima di una qualsiasi installazione di un file sims3pack e conveniente fare una copia dell'intera cartella DCCACHE, in modo, che se per qualsiasi motivo, andasse qualcosa storta, possiamo ripristinare, tornando indietro, rimettendo la cartella DCCache al suo posto, cosi facendo si torna indietro.

    RispondiElimina
  9. come al solito, l'utente ignaro chiede aiuto, pensando di trovare persone competenti espone il suo quesito:
    salve a tutti. Ho un piccolo problema, ho installato the sims 3 sul mio mini pc (schermo 10.1"), e visto che è così piccolo non riesco a modificare la risoluzione dello schermo, perchè i tasti x dare l'"okay" escono dalla visuale! non c'è un modo alternativo x cambiarle? Vorrei rimpicciolire la finestra di gioco x poter accedere a tutto! Anche perchè a parte questo funziona correttamente! grazie in anticipo!


    la risposta di iella nera non tarda ad arrivare:
    Ciao Lindi,
    non piangere...e segui questo semplice procedimento:
    vai in Documenti > Electronics Arts > The Sims 3 > Options
    In Options, cerca "resolution", cancella dove c'è scritto 1366 768 (questi numeri sono riferiti al mio schermo, tu dovresti trovare 1024 768, che è la risoluzione di default del gioco), scrivi la risoluzione del tuo schermo e salva le modifiche. Dovrebbe andare tutto bene, io l'ho provato e funziona.
    ---------------------------------------------
    ehm.. carissima Bamba!! basta semplicemente tenere il tasto (ALT) di sinitra premuto e battere il tasto invio e come per incanto il gioco si mette in finestra, a questo punto basterà andare nei margini della finestra con il cursore e rimpicciolirla in modo che si vede il tasto ok e usarlo!!

    DATTI ALL'IPPICAAA!!

    RispondiElimina
  10. qualcuno dice: Andateci piano ragazzi! Troppo semplice dare sempre la colpa ai bug!
    -------------------------------------------------
    ah si!? la domanda sorge spontanea.. che cacchio esce a fare una patch al mese?

    a parte questo, lo scopo della cartella Electronic Arts che si trova in documenti e proprio quello di non interferire con gli aggiornamenti! Al massimo il bug si potrà verificare nel gioco!!
    Ed è subito eliminabile, perche basterà cancellare, rinominare la cartella sopra citata!!
    Datti alle ricette di nonna papera!!
    ^_____^

    RispondiElimina
  11. Ange e troppo bella quella dei doppi sim!!
    grazie!

    RispondiElimina