Tutorial creazione quadri


per farmi perdonare..come avevo promesso, ho preparato un piccolo tutorial, per creare quadri, supportato da video, che ho duvuto, " per ragioni di dimensioni del file" spezzettare in quattro parti.

Prima di iniziare nel cimentarsi con le creazioni, sarà bene procurasi l'occorrente:
1- programma grafico, nel mio caso ho utilizzato Photoshop, con relativo Plug-in per far riconoscere le DDS.

2- Workshop, che servirà per esportare il file DDS, e poterlo lavorare con Photoshop.
3- il plug-in, per riconoscere le DDS, va scaricato e installato, non è compreso in Photoshop, che trovate qui

faccio una premessa:
Il Plug-in che trovate in giro e versione inglese, per cui, se Photoshop che state usando e una versione italiana, non riconoscerà le cartelle che verranno installate dal plug-in in inglese.
quindi, vi troverete due cartelle Plug-in, una inglese e l'altra Italiana, in questo caso dovete spostare manualmente i files che si trovano nella cartella inglese, su quella Italiana, ad ogni cartella inglese, troverete la corrispondente Italiana, trasferite tutti i file nelle rispettive cartelle.

proseguite come nei filmati, che trovate qui:

14 commenti:

  1. Gabry, Terry, dateci dentro che vorrei vedere un vostro quadro!
    ^_^

    RispondiElimina
  2. questo lo stavo aspettando, lo avevate promesso.
    grazie di cuore!

    RispondiElimina
  3. oh. finalmente, riuscirà il nostro eroe a creare qualcosa? spero di si, questo tutorial e un ottimo aiuto.
    grazie

    RispondiElimina
  4. trovo che sia una idea eccezionale il fatto di aver ripartito i file in quattro parti, specialmente per me, che ho problemi con l'adsl.

    grazie.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. ci provo anch'io,non si sa mai ci dovessi riuscire!
    tutto e possibile nella vita.
    grazie

    RispondiElimina
  7. questa e una cosa ch mi servirà, molto utile.

    RispondiElimina
  8. ciao! innanzi tutto grazie per questa idea, e una cosa che serve.
    poi devo dire, che da quando vi siete spostati trovo difficoltà per logare, il più delle volte mi dice che non ho i java attivi, ma non è assolutamente vero!

    RispondiElimina
  9. se la cosa ti può essere di conforto, sappi che non dipende da te, più di una volta mi e capitata la stessa anomalia.
    se dipendeva, " come dice l'errore" dagli script java, si sarebbe ripetuto l'errore, invece dopo qualche tentativo si accede.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Grazie Luisa per il tutorial
    adesso ci provo anch'io!

    RispondiElimina
  12. prego Susy, se devo essere sincera" come priorità" l'idea era quella di agevolare le mie amiche!
    nello stesso tempo, mi fa piacere, che anche altri ne ricavino vantaggi.

    RispondiElimina
  13. Fatto mi sono presa tutto!!! anche il quadro :)!!
    grazie di cuore Angel..... ora vado a studiare!!!!ciaooooobaci

    RispondiElimina